Ricerca tra la vecchia roba

Compiz: questi sono fuori!

Posted: Marzo 10th, 2007 | Author: | Filed under: Screencast | 1 Comment »

Già qualche mese fa mi ero prodigato nell'installare Xgl con compiz e mi ero trovato bene: una figata, neanche troppo difficile da far funzionare, ma a 'sto giro sono rimasto incredulo.

Altro che "wow…" di winzoz (s)Vista, qui la gente fa sul serio, considerando che la mia scheda grafica è una misera i915 Intel con memoria condivisa e nel mio computer (portatile) ho ½ Gb di RAM, gli effetti che ho visto applicare alle finestre sono stupefacenti: pensate che si può fare in maniera tale da far apparire una fiamma che consuma una finestra quando la si chiude!!! non serve a molto, ma è impressionante… siccome ero preso benissimo ecco lo screencast:

Per installarlo anche voi potete andare sulla pagina del progetto dove c'è la guida  Ubuntu_Installation_Guide.

P.S: Dimenticavo, c'è un video dove un tipo usando il "joystick" del Wii comanda le finestre di compiz (o beryl?)… 


One Comment on “Compiz: questi sono fuori!”

  1. 1 leo said at 9:56 am on Marzo 11th, 2007:

    Figata! Io purtroppo ho provato una marea di guide ma non c’è verso di installare il desktop 3D sulla mia ubuntu…:( Cmq non demordo, quando uscirà la versione stabile della feisty ci riproverò sicuramente:)
    ciaooo