Ricerca tra la vecchia roba

Progetti

Posted: Ottobre 29th, 2007 | Author: | Filed under: Installation party, Life, Programmazione | 1 Comment »

chissà i miei assidui lettori che ne pensano di questo mio periodo di inattività (chissà poi se li ho veramente dei lettori assidui), se sono tristi, oppure contenti di non leggere le mie stronzate, comunque non vi ho lasciati soli, semplicemente cercavo di produrre qualcosa.

In questo periodo oltre ad aver giocato a calcetto sotto la pioggia incessante (i pantaloni impermeabili della Quecha funzionano veramente raga!), aver fatto aperitivi con rum al miele come se piovesse, ho scritto un disassemblatore usando le librerie libdisasm usate dal mitico bastard disassembler. Vi lasco il codice minimale con il quale ottenete un disassemblato e roba varia molto simile a quello di objdump e readelf, con in più la possibilità di ottenere risolti gli indirizzi interni all'eseguibile ELF con le stringhe relative… penso che lo chiamerò asma questo programma (chi ha opcode per intendere intenda), nel caso ditemi se vi piace, che features vorreste etc… intanto esercitatevi con i crackme del RACL

Per l'angolo delle installazioni e lo sclero di un uomo medio, facendo l'aggiornamento ad Ubuntu Gutsy sul computer di un mio amico (dal quale peraltro sto scrivendo) ho avuto i seguenti problemi

  1. Lentezza esasperante: al posto di yggdrasil come hostname per 127.0.0.1 aveva impostato yggdrasil.domain.com quindi X loopava (probabilmente) e ci metteva 10 minuti (non sto scherzando) per aprire una qualunque applicazione; rimesso il nome corretto tutto funzia
  2. Open office faceva scomparire le icone della toolbar all'avvio e questo si è scoperto essere colpa del pacchetto gtk-qt-engine

Per l'angolo del piccolo hacker vi propongo un sito per testare la vostra conoscenza ed abilità con il Cross Site Scripting (XSS per gli amici), sono sei livelli, io modestamente li ho fatti stamattina…

P.S: Ecco l'archivio per il disassemblatore… disasm.tar.gz


One Comment on “Progetti”

  1. 1 karlondres said at 2:50 pm on Novembre 8th, 2007:

    \\////
    || ||
    | 00 |
    | — |
    ——