Ricerca tra la vecchia roba

Il sabato del villaggio

Posted: Agosto 23rd, 2008 | Author: | Filed under: Hack, Life, Programmazione | 1 Comment »

Giornata a base di SSL: volevo scrivere un programma per condividere file con i miei friends direttamente senza passare da chat o cose simile che a colpi di 2KiB/s ci metto un anno a copiarmi i file; inoltre vogliamo mettere la possibilità di creare una connessione criptata con la quale scambiarsi file compromettenti? dopo due giorni di coding selvaggio in cui ho perso la elasticità del cristallino posso condividere questa merda di codice con voi. Il codice è questo (peerssl.tar.gz) decompattate e date make; per usare la versione server dovete creare un certificato chiave privata tramite openssl. Sulla mia debian sono solito eseguire

$ openssl genrsa -out packz-private-key.pem 2048
$ openssl req -new -x509 -key packz-private-key.pem -out packz-certificate.pem -days 1095

Non mi chiedete come si aprono le porte del router che esiste google (anche se io ho un link paura che adesso non ho voglia di cercare).

 Intanto beccatevi una foto dal mio modernissimissimo cellulare fatta sotto i portici della mia angusta città in uno dei pochi momenti di pausa della mia retina

I portici hanno sempre qualcosa da insegnare.

P.S: sono alla seconda lattina di birra di questo fottuto sabato e ho appena ucciso una zanzara di almeno 3cm di raggio che mi svolazzava in casa a colpi di scopa.


One Comment on “Il sabato del villaggio”

  1. 1 simmese said at 11:46 am on Agosto 27th, 2008:

    Onesty fai attenzione con ‘ste birre mi pare che ti stai alcolizzando. Complimenti per il bel codice invece…