Ricerca tra la vecchia roba

23

Posted: Novembre 24th, 2008 | Author: | Filed under: Life | 3 Comments »

L’altra sera facendo zapping in tele sono passato per All Music dove c’era quella figa di Valeria Bilello che faceva una trasmissione basata sui Negrita e chissà perché è sopraggiunta la rivelazione: il termine chiavare deriva forse dall’analogia di inserire la chiave nella top(p)a? chissà che qualche esperto di lingua mi sveli la verità. A proposito di geni ecco due link interessanti:

DNA seen through the eyes of a coder: un bellissimo articolo attraverso cui si riinterpreta il codice genetico visto come codice informatico; bellissima la frase "To create a new ‘binary’ of a specimen, a
*living* copy is required. The genome needs an elaborate toolchain in order
to deliver a living thing. The code itself is impotent. This toolchain is
commonly called ‘your parents’
.
".
23&me: pare che la moglie di un creatore di google abbia creato un servizio online per effettuare il test del proprio DNA (online avviene la prenotazione per la spedizione del kit, non è che metti la lingua nella porta USB!!!). C’è un video che spiega più o meno cosa ottenete alla fine (video inserito in form anonima come spiegato dal buon alieno).

Se poi vi interessa la programmazione e in particolare i tag canvas:

Digg attack: un gioco che non ho ben capito come si gioca ma che è visualmente interessante.
Canvas in 3D: ficata che usa sempre il tag canvas per generare una struttura tridimensionale per visualizzare foto prese da flickr nel punto in cui si clicca con il mouse.


3 Comments on “23”

  1. 1 scopare said at 12:09 pm on Novembre 24th, 2008:

    grande compagno

  2. 2 see this said at 12:30 pm on Novembre 24th, 2008:

    http://www.w3.org/TR/SVGMobile12/intro.html

  3. 3 packz said at 9:55 am on Novembre 25th, 2008:

    Non capisco cosa c’entri il link, SVG è un formato grafico, ha anche nelle sue specifiche un che di interattivo, ma ne esistono altri presenti da anni (che non mi vengono in mente adesso). Il mio interesse per il tag canvas nasce dalla similitudine con le API delle librerie Cairo di cui prima o poi magari scriverò qualcosa (magari guardate il mio repo su gitorious)… con affetto, ma anche attrito….