Ricerca tra la vecchia roba

Tu chiamalo se vuoi PhD

Posted: Gennaio 23rd, 2009 | Author: | Filed under: Life | 5 Comments »

Questa settimana ho avuto la discussione della tesi di dottorato (che è abbastanza una farsa, diciamolo) e quindi raggiungendo il titolo di studio più alto conseguibile in italia posso scriverlo sul campanello di casa, causando l’invidia delle mie vicine di casa ottantenni… nel frattempo, con il solo ausilio dei peli della mia barba sono riuscito a bloccare il lavandino del bagno e convinto di avere uno stura-cessi ho passato varie giornate a cercarlo nel mio immenso bilocale, arrivando alla conclusione che in realtà l’oggetto in questione non sia mai esistito… 5.80€ il prezzo del magico utensile dal ferramenta sotto casa… in concomitanza sono riuscito a fulminare in rapida sequenza tutte le lampadine presenti nel lampadario in camera (che erano 3) e quindi adesso mi ritrovo a lavorare con le lampade dell’IKEA, mi serve una scala… tutto sommato non mi posso lamentare…


5 Comments on “Tu chiamalo se vuoi PhD”

  1. 1 Link said at 8:36 pm on Gennaio 31st, 2009:

    Scusa la curiosità, ma su cos’era la tesi??

  2. 2 packz said at 10:11 am on Febbraio 1st, 2009:

    Trattava le condizioni topologiche (leggasi classi caratteristiche e ostruzioni) necessarie per l’esistenza di una teoria lagrangiana che tratti l’interazione fra campi spinoriali e la gravità (ala Einstein)…

    Più o meno una cosa prima e dopo questa

    http://th-www.if.uj.edu.pl/…l29/pdf/v29p0915.pdf

  3. 3 Link said at 5:32 pm on Febbraio 1st, 2009:

    Ammettilo questa vignetta http://abstrusegoose.com/105 ti piace perchè parla di te XD…
    A parte gli scherzi non credo di avere le conoscenze adatte per comprendere (sempre che tu non abbia la versione “for dummies” :D).

  4. 4 packz said at 4:08 pm on Febbraio 2nd, 2009:

    Magari fosse esistita una versione “per dummies” della coomologia e classi caratteristiche applicate ai fibrati… quelli sono argomenti tramandati solo dai gran maestri della loggia del fibrato universale… per quanto riguarda la matematica pura, io rimango un fisico e quindi attento alla applicabilità della matematica, senza rimanerne indifferente…

    Ma ricordatevi, la somma di tutti i numeri naturali è pari a -1/12 (http://en.wikipedia.org/…Casimir.27s_calculation)

  5. 5 Link said at 6:37 pm on Febbraio 2nd, 2009:

    Io invece appartengo alla mitica setta dei mistici generatori di entropia termica erranti.
    cmq potevi linkare almeno la funzione zeta, cacchio ci ho messo almeno 5 minuti per capire dove volevi arrivare arggh maledetto effetto casimir, cmq non mi aspettavo che esistesse la voce 1+2+3+4+… (puntini inclusi) XD.