Ricerca tra la vecchia roba

Resoconto Hackmeeting

Posted: Luglio 13th, 2009 | Author: | Filed under: Life | 4 Comments »

Sono passate ben tre settimane da quando sono tornato dall’hackmeeting che si è tenuto a Rho, nella periferia di Milano e finalmente hanno inserito nel sito gran parte dei materiali relativi ai seminari tenuti.

Questo anno mi sono avventurato addirittura in solitudine nel viaggio verso gli ackari di tutta italia che si sono riuniti nella città che verrà devastata dall’abuso edilizio legalizzato del nuovo millennio in nome del progresso (di non si sa cosa); la location era bella grossa, i seminari non mancavano e a differenza degli altri anni ho potuto seguire gran parte dei seminari non essendo "distratto" dal pier.py (il quale tuttavia mi è mancato). Ho rivisto gran parte dei people delle altre edizioni, qualcun’altra amicizia/conoscenza è stata stretta (grazie a Giovanni per la serata a base di birra) e qualcun’altra ha effettuata un ping che ha aumentato il TTL.

 Sopratutto ho imparato che non bisogna mai aggiornare il sistema il giorno prima di partire sopratutto  (si scrive con 2 t?) se si ha sul portatile Gentoo, infatti benché fosse presente una ampio lan space, io ho potuto solo bestemmiare per la mancanza di una libreria di sistema (a casa ho risolto il tutto portando avanti le mie conoscenze su portage) e godermi con conseguente blasfemo relax i seminari sorseggiando birra a 2.50€.

A proposito dei seminari, posso solo affermare che Bakunin è un pazzo, ma non per un seminario tenuto alle 3am (cosa che stranamente non è successa), ma perché ha lanciato un nuovo servizio: gmaybe; rimane il mistero di chi lo userà, ma il mondo è bello perché è vario. Altre cose da segnalare sono sniffjoke (in cui in parte sto collaborando e cerca collaboratori), un connection scrambler che confonde gli sniffer automatizzati per rendere la vostra esperienza sulla rete un po’ meno seguita(?).

Pare che alla fine un po’ di gente ne ha parlato di questo hackmeeting e tutto sommato è stato una figata. Il ritorno a casa è stato particolare e sopratutto targato FS: il treno che dovevo prendere è arrivato con un’ora di ritardo ed in più ho incontrato un modello cubano che aveva perso il treno precedente (in realtà era stato soppresso) e con cui ho fatto il viaggio (eravamo una bella coppia: io nerdz e magro, lui modello, abbronzato e praticamente un armadio).


4 Comments on “Resoconto Hackmeeting”

  1. 1 anonymous said at 9:04 pm on Luglio 13th, 2009:

    C’ero anch’io, ma sinceramente a me non è piaciuto per nulla. Poverissimo di contenuti e molta della gente in gamba di un tempo non c’era. L’unico lato positivo è stato proprio quello di stringere nuove amicizie. Per il resto nada. Quindi presumo che io il prossimo anno darò forfait.

  2. 2 english man said at 12:18 pm on Luglio 14th, 2009:

    purtroppo anche quest’anno non c’erano le patatine…

  3. 3 packz said at 4:38 pm on Luglio 17th, 2009:

    @anonymous

    poverissimo di contenuti non mi sembra, forse poca roba underground (tipo quella di gmaybe se la potevano risparmiare)… spero ci ripenserai…

    @english man
    mi sa tanto che tu all’HM non ci sei venuto… oppure ti aspettavi di vedere jessica alba?

  4. 4 jerome said at 3:40 pm on Luglio 27th, 2009:

    ahahah
    non ti vedo col modello cubano. La prossima volta finisce che vai anche al gay pride
    don’t hack your ass!