Ricerca tra la vecchia roba

Vuoi liberare spazio ma non si libera

Posted: Maggio 20th, 2010 | Author: | Filed under: crash, Life, linux | Commenti disabilitati su Vuoi liberare spazio ma non si libera

Nelle puntate precedenti avevo usato logrotate per liberare del fucking space siccome mi si era riempito il filesystem radice; è successo di nuovo, però nella mia fucking debian dove purtroppo il disco era talmente pieno che logrotate non funzionava (sempre i file di log si riempiono di fottuta merda); preso dallo sconforto e della cattiveria intrinseca dei computer che fanno di tutto per evitare che io non bestemmi, ho dato un bel rm sui file… il problema a questo punto è che in realtà il prode df mi dava sempre 100% di usage, di fucking usage… cancella qualcos’altro, sempre 100%… dio porcooooo

Poi allora uno cerca, fucking google, cose come "linux doesnt’ free space df" (scritto sbagliato perché fa figo) e cosa ottengo, questo:

After some research it turned out that files currently open and are
deleted will not release the free space until the process using it was
stopped.

Ma vaffanculo, usando

 # /etc/init.d/sysklogd restart

la mia giornata (forse) ritorna a brillare…

 

awesome dancing

 


Comments are closed.